La storia

La.Co.
30+ Anni di esperienza

Una storia di lavoro e qualità

1988

Nasce il Gruppo La.CO

Nel dicembre 1988 viene formato il Gruppo LA.CO. che comprende una rete di aziende tra cui la società LA.CO. Snc, con sede ad Ozzano Emilia. Quest’ultima si occupa fin da subito della costruzione di particolari meccanici, prevalentemente a forma cilindrica per macchine automatiche, integrando e completando una parte di produzione e lavorazioni prismatiche. La caratteristica principale di LA.CO è stata ed è ancora oggi, la tornitura CN e tradizionale di piccole e medie serie di particolari.
1998

Costante crescita

Il successivo sviluppo e la trasformazione in LA.CO. Srl hanno consentito poi di allargare gli spazi e l’attività e di completare la gamma delle lavorazioni grazie all’introduzione di servizi quali la fresa CN e tradizionale, la rettifica interni ed esterni CN e tradizionale, la rettifica tangenziale, l’elettroerosione, la lappatura, l’aggiustaggio, il montaggio commerciale e gruppi ed infine il collaudo tridimensionale con certificazione.
2005

La nuova sede

Anno cruciale è il 2005, quando LA.CO realizza un’importante partnership con la società IMA Spa. Tale passaggio comporterà per l’impresa una grossa crescita e richiederà l’acquisizione di spazi sempre più ampi, nonché il conseguente spostamento nella nuova sede di via della Grafica 45 a Ozzano Emilia. A ciò si aggiunsero inoltre nuovi investimenti su macchinari e tecnologie innovative per poter offrire servizi sempre più completi ed integrati tra loro.
2018

30 anni di La.Co

Dopo trent'anni di attività la passione che da sempre contraddistingue il lavoro di La.Co. è immutato ma gli obiettivi sono sempre più ambiziosi.
X